Perché rivolgersi all’osteopata in gravidanza?
Una fase bellissima e al contempo particolare
Il corpo femminile durante la gravidanza
La gravidanza è una fase particolare e al contempo bellissima nella vita di una donna, in cui il corpo femminile va incontro a numerosi e significativi cambiamenti per permettere la formazione di una nuova vita.
Durante i mesi di gestazione la postura cambia, il peso aumenta così come la pressione addominale, e i cambiamenti ormonali posso alterare lo stato emotivo della futura mamma. Tutto ciò può portare all’insorgenza di svariati disturbi e dolori come mal di schiena, dolori alle gambe o nausea e malessere.
Gli strumenti dell’osteopatia per la gravidanza
L’osteopata può adattare il corpo ai vari cambiamenti
L’osteopatia può essere un buono strumento per aiutare il corpo ad adattarsi ai numerosi e continui cambiamenti che avvengono mese dopo mese, e settimana dopo settimana.
Compito dell’osteopata sarà di alleviare, attraverso tecniche manipolative dolci e delicate, le più svariate problematiche che possono presentare durante il periodo gestazionale, donando alla futura mamma benessere ed equilibrio, fondamentali per vivere questa fase della vita in modo più sereno possibile.
I problemi che possono sorgere durante la gravidanza sono vari e cambiano in base al mese gestazionale. Qui troverete i principali dolori e disturbi, tipici della dolce attesa, con cui l’osteopata molto spesso deve paragonarsi:
- Mal di schiena lombare
- Sciatalgia
- Problemi digestivi (reflusso e bruciori di stomaco)
- Difficoltà al transito intestinale e stitichezza
- Dolori alle gambe
- Gonfiore e ristagno venoso e linfatico degli arti inferiori
- Dolori cervicali
- Mal di testa
- Disfunzioni del pavimento pelvico
Aspetti un bambino e hai uno di questi sintomi? L’osteopatia ti può aiutare!
L’osteopatia ti aiuta durante il percorso della gravidanza
I trattamenti osteopatici mirano ad assistere il naturale processo della gravidanza e della nascita aiutando il corpo ad utilizzare in maniera ottimale le proprie risorse per adattarsi durante il progresso della gravidanza.
Un trattamento osteopatico ben eseguito può farti ritrovare l’equilibrio fisico per affrontare la gravidanza senza problemi. Vuoi prenotare la tua visita osteopatica a Torino per risolvere i fastidi durante la gravidanza? Puoi contattarmi al numero 348 149 05 60 o scrivermi all’indirizzo email info@fasoliosteopata.it.